SCUOLA PRIMARIA

Scuola primaria

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Cos'è

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti

Documenti

POF-A_S_-2022-23_docx

IL P.O.F. (PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA) è il documento che la scuola adotta nell’ambito dell’Autonomia Scolastica.

Ptof triennale 2022-25 MIIC8AN00D

Piano triennale dell'offerta formativa adottato dalla scuola per gli anni scolastici dal 2022 al 2025.

Rav 2016-17

Il R.A.V. (rapporto di autovalutazione) fornisce i dati informativi e statistici sugli aspetti fondamentali del funzionamento dell’istituzione scolastica.

RAV_202223_MIIC8AN00D_20221208182639

Rapporto di autovalutazione. Triennio di riferimento 2022-25 MIIC8AN00D IC M.TERESA DI CALCUTTA

Rendicontazione_sociale_MIIC8AN00D

Rendicontazione sociale. Triennio di riferimento 2019-22 MIIC8AN00D IC M.TERESA DI CALCUTTA

Esiti questionari PRIMARIA-SECONDARIA 21-22

Risultati questionario di autovalutazione 2021-22 per scuole primarie e secondarie.

Pof 16-17

IL P.O.F. (PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA) è il documento che la scuola adotta nell’ambito dell’Autonomia Scolastica.

PAI -22-23 per sito REV.2

Piano annuale dell'inclusione a.s. 2021-22 e obiettivi per a.s. 2022-23.

direttiva sui servizi generali amministrativi 16.17

Le direttive di massima contenute nel presente atto si applicano esclusivamente alle attività di natura discrezionale svolte dal DGSA.

PAI -2016.17

Il nostro Istituto mira allo sviluppo di una crescita culturale diffusa nel rispetto delle diversità, valorizzandole e considerandole risorse.

PdM annuale 2021-2022

Piano di miglioramento a.s.2021-2022.

Piano di miglioramento annuale 2016-17

La scuola, nella sua ‘mission’, si adopera per costruire un ambiente sereno in cui acquistano grande importanza la dimensione emotiva dell’apprendimento.

SNV_PubblicazioneRav-MIIC8AN00D

Rapporto di autovalutazione. Triennio di riferimento 2019-22 MIIC8AN00D IC M.TERESA DI CALCUTTA.

Ptof 22-25

P.T.O.F triennale 2022-2025

Piano di formazione MTC 16 17

MTC meeting to connect

Ptof

IL P.T.O.F. (PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA) è il documento che la scuola adotta nell’ambito dell’Autonomia Scolastica.

Piano scolastico per la didattica digitale integrata

La modalità di didattica digitale integrata (DDI) rappresenta lo “spostamento” in modalità virtuale dell’ambiente di apprendimento.

POF 21 -22

IL P.O.F. (PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA) è il documento che la scuola adotta nell’ambito dell’Autonomia Scolastica.

allegati Ptof

PTOF (Piano triennale dell’Offerta Formativa)

Atto-di-indirizzo-del-dirigente-scolastico-21-22

ATTO D’INDIRIZZO PER LE ATTIVITÀ DELLA SCUOLA E LE SCELTE DI GESTIONE E DI AMMINISTRAZIONE 2021-22

Atto d'indirizzo del Dirigente per revisione PTOF

La scuola si adopera per costruire un ambiente sereno in cui acquistano grande importanza la dimensione emotiva dell’apprendimento/insegnamento.

Direttiva-dsga as.-21-22

Direttiva di massima sui servizi generali e amministrativi per l'anno scolastico 2021-22.

adozione dirigenziale Piano Attività Ata 16.17

adozione dirigenziale Piano Attività Ata16.17

PAI -21-22

Piano annuale dell'inclusione a.s. 2021-22 e obiettivi per a.s. 2022-23.

PIANO operativo di Istituto 21 22

IL PIANO OPERATIVO: 1. Documenti relativi ai protocolli di sicurezza 2. Adempimenti gestionali ed organizzativi 3. Conformità al Piano scuola 21/22.

Documenti relativi Piano scuola MIUR 21/22

Documenti piano scuola a seguito delle misure urgenti per la ripresa in sicurezza delle attività scolastiche prese dal MIUR.

CURRICOLO PRIMARIA

Obiettivi formativi, obiettivi specifici apprendimento e competenze finali per studenti di scuola primaria.

Esiti questionari PRIMARIA 20-21

Risultati questionario di autovalutazione 2020-21 per scuola primarie.

PdM annuale 2020-2021

Piano di miglioramento a.s.2020-2021

RAV_202021_MIIC8AN00D

Rapporto di autovalutazione. Triennio di riferimento 2019-22 MIIC8AN00D IC M.TERESA DI CALCUTTA

patto attuativo di corresponsabilità a scuola primaria

Le parti della comunità scolastica sono identificate nei Docenti, negli allievi nei genitori degli allievi, nel personale non docente e nel Dirigente scolastico

PTOF

Piano Triennale dell’Offerta Formativa della scuola IC M.TERESA DI CALCUTTA/MILANO sul periodo di riferimento 2019-2022.

PIANO FORMAZIONE 2021_1

Piano di formazione d'istituto 2020-21.

POF 20-21

P. O. F. annuale 2020-2021

Regolamento di istituto COVID MTC

INTEGRAZIONE REGOLAMENTO DI ISTITUTO ai fini della prevenzione, del contenimento e del contrasto alla diffusione del COVID-19.

Patto di corresponsabilità a scuola_infanzia

Le parti della comunità scolastica sono identificate nei Docenti, nei bambini, nei genitori, nel personale non docente, e nel Dirigente Scolastico.

Vademecum – EDUCAZIONE CIVICA_Infanzia e Primaria

Educazione civica per scuola dell'infanzia e scuola primaria a.s. 2020-23.

patto educativo_di corresponsabilità secondaria

Le parti della comunità scolastica sono identificate nei Docenti, negli allievi, nei genitori, nel personale non docente, e nel Dirigente Scolastico.

Piano scolastico per la didattica digitale integrata

La modalità di didattica digitale integrata è una modalità complementare che rappresenta lo “spostamento” in modalità virtuale dell’ambiente di apprendimento.

Esiti questionario genitori

QUESTIONARIO GENITORI Istituto Comprensivo (138)

PAI -2020.21

Piano annuale dell'inclusione a.s. 2020-21.

Atto di indirizzo del Dirigente scolastico 2020 2021

Atto'd'indirizzo del dirigente scolastico per la revisione del piano triennale dell'offerta formativa.

Verifica di piano di miglioramento 15-16

PRIORITA’ Risultati scolastici.

Piano operativo di Istituto 2020 2021

Piano operativo d'istituto per l'a.s. 2020/2021, deliberato dal collegio docenti in data 1/9/2020 e dal consiglio d'istituto in data 3/9/2020.

Direttiva DSGA 2020 2021 MT Calcutta

Direttiva di massima sui servizi generali e amministrativi per l'anno scolastico 2020-21.

Regolamento istituto

REGOLAMENTO ISTITUTO MIIC8AN00D IC MADRE TERESA DI CALCUTTA

PdM annuale 2019-2020

Piano di miglioramento a.s.2019-2020

POF 19-20

P. O. F. annuale 2019-2020

Esito questionario su attività pomeridiane

QUESTIONARI RIVOLTI AI GENITORI SULLE ATTIVITÀ DI POMERIDIANE DEL TEMPO PROLUNGATO

SNV_Pubblicazione Rav-2019

Rapporto di autovalutazione. Triennio di riferimento 2019-22 MIIC8AN00D IC M.TERESA DI CALCUTTA

Piano formazione 2019-20

Piano di formazione d'istituto 2019-20

Direttiva di massima sui servizi generali e amministrativi

Direttiva di massima sui servizi generali e amministrativi per l'anno scolastico 2019-20.

Verifica di piano di miglioramento 17 18

Monitoraggio piano miglioramento 17 18

Allegati piano di miglioramento 17 18

VERIFICA PIANO DI MIGLIORAMENTO 2017-2018

RAV_2018-19

Rapporto di autovalutazione. Triennio di riferimento 2019-22 MIIC8AN00D IC M.TERESA DI CALCUTTA

Rav 17 18

Rapporto Autovalutazione Periodo di Riferimento - 2017/18 RAV Scuola - MIIC8AN00D IC M.TERESA DI CALCUTTA

Risultati questionari docenti 18-19

Risultati dei questionari sottoposti ai docenti d'istituto nell'a.s. 2018-19.

Piano di miglioramento 17 18

Piano di miglioramento a.s. 2017-2018 MECCANOGRAFICO SCUOLA MIIC8AN00D ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MARIA TERESA DI CALCUTTA

Risultati questionari genitori 18-19

Risultati dei questionari sottoposti ai genitori nell'a.s. 2018-19

Pof 2017

I s t i t u t o C o m p r e n s i v o S t a t a l e “ M a d r e T e r e s a d i C a l c u t t a ” miic8an00d P. O. F. annuale 2017-2018

Esiti questionari di gradimento alunni laboratori tempo prolungato_18-19

Risultati dei questionari sottoposti agli alunni frequentanti laboratori a tempo prolungato nell'a.s. 2018-19.

PTOF 16-19

P.T.O. F. Piano triennale dell’Offerta Formativa Identità culturale e progettuale dell’Istituto 2016-2019

allegati PTOF 17-18

M i n i s t e r o d e l l a P u b b l i c a I s t r u z i o n e I s t i t u t o C o m p r e n s i v o S t a t a l e “ M a d r e T e r e s a d i C a l c u t t a

PTOF 19 22

P.T.O.F triennale 2019-2022.

POF 18 19

P. O. F. annuale 2018-2019

ATTO INDIRIZZO DS 17 18

Istituto Comprensivo Statale Maria Teresa di Calcutta MIIC8AN00D ATTO INDIRIZZO DIRIGENTE PER LA REVISIONE PIANO TRIENNALE 17 18

Atto_di_indirizzo_del_dirigente_per_la_revisione_del_PTOF

Atto'd'indirizzo del dirigente scolastico per la revisione del piano triennale dell'offerta formativa ex.art 1, comma 14, legge n.107/2015.

Direttiva_di_massima_sui_servizi_generali_amministrativi

Direttiva di massima sui servizi generali e amministrativi per l'anno scolastico 2018-19.

Esito questionario docenti

ESITO QUESTIONARIO DOCENTI CON DIVERSE SEZIONI (ORGANIZZAZIONE, AMBIENTI,APPRENDIMENTO, DOCENZA, RAPPORTI SCUOLA FAMIGLIA)

direttiva di massima sui servizi generali ed amministrativi

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE MADRE DI CALCUTTA MIIC8AN00D DIRETTIVA DI MASSIMA SUI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI ANNO SCOLASTICO 17 18

Piano attuativo PNSD

PIANO ATTUATIVO per l’adeguamento al PNSD. La legge 107 prevede che dall’anno 2016 tutte le scuole inseriscano nei Piani Triennali dell’Offerta

Piano di formazione MTC 2017 18

Piano di formazione2017-18 MTC Meeting to connect MIIC8AN00D MT CALCUTTA